martedì 16 dicembre 2014

Italo-Spagnola Awards 2014!

Ok, bella gente: vi ho fatti attendere, ma finalmente ci siamo. In tanti mi avete segnalato le vostre realtà italo-spagnole preferite, facendomi scoprire siti, blog e pagine Facebook di cui ignoravo l'esistenza (non finirò mai di dirlo: grazieeeeeee!). Adesso, però, è arrivato il momento di fare sul serio. Ho raccolto le più citate in ciascuna categoria, e sono quindi lieta di presentarvi le nomination ufficiali degli Italo-Spagnola Awards 2014! Chi mi segue da un po' sa già di cosa si tratta; Per gli altri, meglio fugare ogni dubbio: i premi sono nati (ormai tre anni fa) con il solo e giocoso intento di dare risalto agli angolini italo-iberici più fighi della Rete. 'Somma, non si vince niente, tranne la solita targhettina bruttissima che anche quest'anno mi affannerò a preparare affinché possiate sfoggiarla con orgoglio ( ah ah ah) sui vostri website. 




Ecco come funziona: attraverso il modulo qui sotto potete esprimere le vostre preferenze per ciascuna categoria in modo intuitivo ed anonimo da oggi fino al 17 Gennaio 2015. In seguito, saranno annunciati i vincitori. Tra le novità di quest'anno c'è la possibilità di incorporare la scheda di votazione anche sui vostri siti web semplicemente copiando ed incollando questo codice: 

<iframe frameborder="0" height="800" marginheight="0" marginwidth="0" src="https://docs.google.com/forms/d/11Gq8b9i2iBk51KsXOguxtW6JNEJPyNetoZ0gt3zqrlU/viewform?embedded=true" width="600">Caricamento in corso...</iframe>

Come sempre, gli Awards prevedono due sezioni distinte: la prima e più importante è volta a decretare i migliori siti web, account social, brani e video italo-spagnoli del 2014. La seconda, più ristretta, vi invita a segnalare i vostri post preferiti di questo blog tra i più letti per ciascuna delle sue tre anime: post italo-spagnoli, post non italo-spagnoli e post musicali. 

Come vedete, certe categorie sono più "affollate" di altre. Sono quelle per cui ho ricevuto il maggior numero di segnalazioni, ed ho voluto escluderne il meno possibile. 

Quest'anno, oltre al ritorno della categoria "miglior hashtag", segnalo anche la nascita della categoria dedicata ad Instagram, che - come gli altri social- sta iniziando a popolarsi di itañoles. Le altre piccole novità ve le lascio scoprire da soli. 

Buon voto e, come sempre, qué gane el mejor! 



2 commenti:

  1. Grazie per aver incluso la mia pagina dei Cuidadín! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cecilia! Approfitto per farti i complimenti: la tua è una di quelle pagine che mi hanno segnalato e non conoscevo, e devo dire che è stata una bellissima scoperta. Mi piace molto!

      Elimina